Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere!

Gustave Flaubert

martedì 15 giugno 2010

Cara Cultura...non crollare!

Dopo il crollo del soffitto dell'istituto Stella di Catanzaro, l'Accademia ha riacceso i suoi riflettori, questa volta sugli studenti che non possono svolgere le basilari attività didattiche per la mancanza di strumenti d'incisione e scultura , e non vogliono perchè la faccenda la del degrado e delle pericolosità del loro istituto non deve passare inosservata. Sono 40 anni che l'istituto infatti, cerca una struttura che li possa ospitare definitivamente.
L' iniziativa che si svolgerà oggi quindi, è un modo creativo e significativo tra studenti e docenti, affinchè un crollo non blocchi la cultura ed il bisogno che abbiamo di lei, grazie all'innaugurazione di "Creatività a Confronto", un progetto tutto da scoprire alla Mazzini.
In una precedente manifestazione  al Palazzo delle Culture della Provincia, pare proprio che l'obbiettivo degli studenti e docenti, sia quello di stabilirsi definitivamente nell'intero istituto della Mazzini, al quale attualmente già li ospita in un'ala della struttura; una richiesta che finalmente troverà ascolto? Bhè, speriamo che le autorità non ascoltino soltanto!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Crollano i solai,ma sopratutto sta crollando la scuola pubblica