Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere!

Gustave Flaubert

venerdì 18 giugno 2010

La spada di Sakura

A volte è il destino che prende in mano la nostra vita, a volte sono anche i nostri genitori.. A volte sembra che non possiamo decidere chi amare, chi frequentare e vediamo correre vie quelle opportunità che con la mano tesa preghiamo di tornare indietro, magari ritornano, ma la paura di aprire le mani provoca una paura irreale e incontenibile.

Si tratta di Sakura, la principessa di La spada di Sakura, un emozionante fumetto di Ariana Tanemura in edicola questo mese:
Sakura non ha mai potuto scegliere niente nella sua vita. Alla sua nasciata è stata promessa in sposa al principe Oura e fin ora ha vissuto solo in attesa del giorno del suo matrimonio, cioè quello in cui compirà 14 anni. Proprio in prossimità di quel giorno, una serie di eventi la porta a ribbellarsi al suo destino per conquistare da sola propria felicità. Non sarà un percorsi facile: la attendono molte difficoltà, ma anche molte goie. E soprattutto, così facendo, troverà quella forza che ognuno di noi dovrebbe avere: il coraggio di essere l'artefice della propria vita

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quali libri leggerete durante l'estate? Sempre ammesso che leggerete dei libri

Assunta__* ha detto...

In quest'estate per prima cosa ho intenzione di cimentarmi meglio in due letture già iniziate l'anno scorso; ma i tanti impieghi svolti non mi avevano concesso una giusta attenzione e riflessione agli argomenti proposti sotto forma di metafore fiabesche che troviamo ne "le città invisibili" di Italo Calvino e un altro romanzo ancora molto impegnativo (non perchè lo si possa considerare pensante, ma perchè esige una giusta attenzione) qual'è "se una notte d'inverno un viaggiatore" sempre di Calvino, un autore che ho amato sin da subito, da quando incominciai a leggere "il visconte dimezzanto" della trilogia "i nosti antenati". Poi subito mi catapulterò tra le pagine de "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Josè Saramago (vedi precedente post) curiosità nata dai suggerimenti di lettura estiva della professoressa Curcio e naturalmente non trascurerò le altre sue proposte. All'inizio di settembre penso proprio che per concludere la sessione estiva, mi dedicherò ad alcuni buoni fumetti che fanno sempre divertire e sognare, per i quali apriremo a breve una nuova scheda, per non dimenticare anche loro: i veri classici che hanno accompagnato una generazione intera..caro vecchio "Topolino". Buone vacanze a tutti da Assunta!