Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere!

Gustave Flaubert

giovedì 1 luglio 2010

La leggenda di Arata

Vi sarà sicuramente capitato molte volte di cercare, su internet o sui giornali, il significato del vostro nome; come se in esso fosse custodito e in grado di essere svelato, il vostro futuro. Ora capirete perchè, in giappone, i genitori riflettono davvero molto sul nome da dare ai loro figli, come se, così programmassero il futuro per loro.
Anche il protagonista del manga de La leggenda di Arata di Yuu Matase, in edicola questo mese, ha il propio destino scritto nel suo nome. Arata infatti significa "rivoluzione" e la sua vita cambierà in un modo davvero insolito:

Ci sono due ragazzi. Uno è uno studente timido, pauroso, incapace di farsi rispettare dagli altri. L'altro è coraggioso, sfrontato e vive in un mondo magico, pieno di pericoli e di misteri. Quando, uno scherzo del destino, farà sì che l'uno si troverà a vivere la vita dell'altro, inizierà per il primo un viaggio straordinario; dovrà combattere per cambiare la sorte di una principessa e di un regno, e per riuscirci dovrà sconfiggere prima le proprie paure. Un'emozionante avventura che propone un altro tema del manga in chiave fantasy.

Nessun commento: